domenica 27 maggio 2018

Il Giardino di Mirò

Sabato 19 maggio si è svolta nelle sale del Castello di Melfi la manifestazione finale del progetto di potenziamento Arte e Immagine organizzato dalla prof.ssa Filomena Barozzino

Hanno partecipato al progetto: le maestre della scuola dell’infanzia della sezione 5 anni: Mina Esposito, Luisa Maruggi e Cristina Cordisco; le insegnanti della scuola primaria delle classi terza e quinta a tempo pieno: Carmela Caputo e Dina Calabrese.




Inaugurazione della Mostra ed alcune immagini dei lavori degli alunni





Alcuni momenti del Convegno introdotto dalla prof.ssa Stefania Di Lucchio, moderato dal direttore del La Nuova del Sud Basilicata Donato Pace, che ha visto gli interventi della Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Cirocco, il Sindaco dott. Livio Valvano, il funzionario del Museo di Melfi dott.ssa Ada Terzulli che ha portato i saluti della dirigente del Polo Museale Marta Ragozzino ed il Presidente del Consiglio Vito Santarsiero 










Tutti nelle Sale Doria


Alcuni momenti della sfilata










Tutti nel cortile, autorità, alunni, insegnanti e genitori












 Ne hanno parlato







Hanno dato un supporto per la manifestazione finale: la presidente del consiglio d'istituto dott.ssa Anna Piccolella  e le collaboratrici della Dirigente Scolastica Antonella Di Benedetto, Marianna Di Bello e Rina Montanarella; per la scuola secondaria di primo grado: Stefania Di Lucchio, Michele Bochicchio, Maria Santarsiero, Antonietta Bitorsoli, Miriam Petagine, Franca Guantario, Adriana Nigro, Rosa Gallone e per la scuola primaria Lorena Carbone. Si ringrazia il prof. Dino Lorusso che ha allietato il convegno con la sua musica dal vivo. 

Hanno fornito la strumentazione ed il supporto tecnico ed audio l’Archeoclub di Melfi A.P.S. ed il prof Enzo Pantaleo e soprattutto Carmela Caldararo che mettendo a disposizione la propria strumentazione ha garantito l’ascolto delle musiche in tutto il Castello e permesso la buona riuscita della manifestazione. 














Nessun commento:

Posta un commento